Il Parco Archeologico di Ercolano. Archeologia, Arti e territorio: dal percorso Maiuri Pop Up al Nuovo Programma 2019. Conferenze stampa 15 gennaio 2019 Sala didattica dell’Antiquarium del Parco Archeologico di Ercolano

  • paerco stampa
  • 5 gennaio 2019

Si svolgerà il prossimo 15 gennaio 2019 la conferenza stampa per la presentazione del nuovo Programma 2019 del Parco Archeologico di Ercolano, presso la sala didattica dell’Antiquarium del Parco di Ercolano a partire dalle ore 10,30.

Introduce il Direttore Francesco Sirano che avvierà la mattinata con la presentazione del nuovo programma 2019, segue il Convegno “Codici espressivi a confronto. L’esperienza del caso Ercolano”. A conclusione dell’esperienza Maiuri Pop up, il Parco Archeologico di Ercolano propone un approfondimento sull’esperienza del 2018, che ha visto la commistione di codici di comunicazione diversi e la loro utilizzazione in iniziative di coinvolgimento del territorio, per far emergere le ‘best practices’, come eredità per il 2019.

Intervengono

Catrin Huber, Newcastle University

Rosaria Gini, Accademia di Belle Arti Napoli

Michele Iodice, Certosa e Museo di San Martino (Napoli)

Alessandro Ciancio, designer

Francesca Del Duca, Herculaneum Conservation Project

Intorno alle ore 13.00, gli ospiti,  per gli auguri del nuovo anno,  verranno invitati a un momento conviviale con il Direttore e il suo staff.

La stampa interessata potrà accreditarsi entro le ore 12.00 di domenica 13 gennaio all’indirizzo ercolano.ufficiostampa@beniculturali.it.

In occasione della presentazione del Programma 2019 i giornalisti riceveranno la guida  alla Mostra SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano, in svolgimento presso l’Antiquarium del Parco.

Parcheggio presso la Scuola Rodinò, su via IV Novembre.